Expo Milano 2015

Martedì 20 Ottobre sono andato all’Expo ero un poco prevenuto e raffreddato, non sono rimasto deluso nelle mie aspettative, alcune code erano così lunghe e tortuose che non sono riuscito a capire a quale padiglione fossero dirette, alcuni padiglioni che ho visitato ho faticato a capire di quale stato fossero, ho cercato di vedere l'”Albero della vita” illuminato, ma la folla accalcata impediva di avvicinarsi, così sono salito sulla “Collina mediterranea” e l’ho guardato da lontano, carino.

Chissà se gli antichi romani che assistevano ai “Trionfi” dei vari imperatori di ritorno da campagne di guerra vittoriose avevano la stessa sensazione di vacuità alla vista dei decori, delle sfilate e degli spettacoli allestiti in quelle occasioni?

Informazioni su bernardodaleppo

Sempre a casa mia, sempre fuori posto.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

