La Banca Popolare di Milano e i Titoli di Stato Spagnoli

La Banca Popolare di Milano non avvisa i propri clienti che se comperano i Titoli di Stato della Spagna tali titoli saranno soggetti a doppia tassazione in quanto la banca ha unilateralmente deciso di non occuparsi dell’assistenza ai clienti onde essi possano recuperare il prelievo del 19% delle cedole effettuata dallo Stato Spagnolo (a quanto pare troppo complessa) che quindi va a sommarsi al 12,5% della tassazione italiana raggiungendo la ragguardevole cifra del 31,5%.
Oltretutto essendo che le due imposizioni sulle cedole vengono effettuate contemporaneamente e non in successione, la trattenuta italiana ammonta al 15,43% della cedola, netta della detrazione spagnola.

Tra le cose interessanti della lettera, con cui comunicano che, se uno vuole provare a ottenere il rimborso delle tasse spagnole, sono fatti suoi e che comunque il lavoro è improbo, in quanto da rifarsi da capo ad ogni scadenza di cedola, mi sembra interessante la sottolineatura che volendo adire questa via si perderebbe l’anonimato, evidentemente la loro abitudine a trattare affari in cui l’anonimato è importante, fa loro ritenere che sia importante anche per un risparmiatore anche a fronte di perdere un quinto del rendimento. Ma quali affari trattano di solito?
Ma non è finita qui, alla fine si adombra anche la possibilità di sanzioni da parte dello Stato Spagnolo che farebbe indagini specifiche in caso di richieste di rimborso.
SIAMO ALLE MINACCE!
MA TALI MINACCE VENGONO FATTE IN PROPRIO O HANNO UNA DELEGA DA PARTE DELLO STATO SPAGNOLO?
Sempre più c’è da chiedersi con quale tipo di clientela l’ufficio legale della Banca Popolare di Milano sia usa trattare.

Annunci

Informazioni su bernardodaleppo

Sempre a casa mia, sempre fuori posto.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...